Podcast: ApeRoll

Ape Roll
1024 576 Massimo Castelli

Podcast: ApeRoll
#storiedellacalabria podcast

 
 
00:00 / 30:49
 
1X
 

Forse non c’è mai stato un momento nella storia dove l’apicoltura è stata così importante come oggi. In tutto il mondo si registrano alti tassi di mortalità di questi insetti importantissimi per gli ecosistemi, ma anche per la produzione orto-frutticola per l’alimentazione umana. L’ospite del podcast di oggi è Andrea Rullo. Lui era andato via giovanissimo dal suo paese natale Mongiana (VV) per formarsi e lavorare al nord in una azienda che si occupa della produzione di pezzi d’auto per grandi case automobilistiche, ma oggi è tornato a Mongiana per fare l’apicoltore.

Durante un viaggio di lavoro ha dato un passaggio tramite Blablacar a dei ragazzi. Uno di loro gli racconta della sua passione per le api e l’apicoltura ed in Andrea si sveglia la medesima passione. Il ragazzo lo aveva anche invitato a vedere le sue arnie, ma poi decide di non rispondere alle chiamate di Andrea, che intanto inizia a formarsi e frequentare corsi di apicoltura. Di punto in bianco decide di abbandonare la carriera in fabbrica, torna in Calabria e si dedica all’apicoltura. Nasce Ape Roll.

Ape Roll | Storie della Calabria

Da tempo voglio creare il podcast che accompagna i video della mia serie Amazing Everyday People #storiedellacalabria . Se vi appassionano questi temi quanto me, lasciate un commento e condividete il podcast con amici e familiari.

Titolo: Ape Roll
Produzione: Massimo Castelli
Ospite: Andrea Rullo | Ape Roll
Musica: Pierluigi Virelli
Sponsor: Caffè Guglielmo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.