Podcast: Costa Nostra

Costa Nostra
1024 576 Massimo Castelli

Podcast: Costa Nostra
#storiedellacalabria podcast

 
 
00:00 / 30:37
 
1X
 

L’ambientalismo e la conservazione dell’ambiente sono sempre più in voga. Considerando la quantità di plastica che troviamo già oggi nei nostri oceani e comunque sparso un po’ ovunque, è veramente ora che l’umanità si svegli. Già nel 2016 ho raccontato la storia di Costa Nostra, un gruppo di ragazzi di Curinga (CZ) e del loro impegno di liberare la spiaggia del paese dai rifiuti per renderla nuovamente accessibile a tutti. Anche nel 2017 ero tornato due volte a Curinga per partecipare alle pulizie della spiaggia. Sotto trovate anche i link ai video sul canale YouTube (iscrivetevi se non l’avete ancora fatto!).

La loro storia mi appassiona da sempre ed ho voluto dedicare lo spazio del secondo podcast a Giuseppe Iemme per parlare dell’ambiente e della sua esperienza, casualmente nel giorno internazionale dell’ambiente. In 30 minuti parliamo di cosa fa l’associazione, come è partita, come si sta sviluppando l’ambientalismo, quali sono le difficoltà ed alcuni successi.

Costa Nostra | Storie della Calabria

Altri video sul canale a Curinga:

Tutto questo a Curinga? – clicca qui
Che soddisfazione! | Amazing Everyday People – clicca qui

Da tempo voglio creare il podcast che accompagna i video di Amazing Everyday People #storiedellacalabria . Se vi appassionano questi temi quanto me, lasciate un commento e condividete il podcast con amici e familiari.

Titolo: Costa Nostra
Produzione: Massimo Castelli
Ospite: Giuseppe Iemme | Costa Nostra
Musica: Pierluigi Virelli
Sponsor: Caffè Guglielmo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.